Progetto "Abruzzo-Musica"

PROGETTO "ABRUZZO - MUSICA" : gli allievi della Scuola Primaria dell'I.C. "DON L. MILANI" hanno partecipato all'evento il 22/11/2017 presso  l' I.I.S. "A. D'AOSTA" a L'AQUILA, diretti dal prof. Maurizio Fischione.

Il 21 e 22 novembre, grazie all'iniziativa del MIUR “Nessun parli”, le scuole aderenti alla RETE n° 1 del progetto “Abruzzo Musica, hanno dato vita ad una serie di performance tra cui canto, pratica strumentale, creazioni artistiche. L'evento, dal titolo “Una città da ascoltare”, ha visto coinvolte le scuole “Amedeo d'Aosta”, “Bafile”, “Da Vinci – Colecchi”, “Cotugno”, I.C. “Don Milani” di Pizzoli e l'I. C. “Rodari”, creando relazioni importanti tra docenti e studenti, di percorsi scolastici diversi uniti solo dalla passione per la musica.            L'Istituto Comprensivo “Don Milani” ha partecipato con entusiasmo al concerto del 22 novembre facendo esibire il coro delle classi IV della primaria, diretti dal prof. Maurizio Fischione, e due meravigliosi solisti all'organetto, Chiara COLELLA e Lorenzo PAGANICA delle classi V^ A e V^ B. Alla fine della performance tutti gli alunni hanno ricevuto grandi complimenti dalla preside dell'I. I. S. “D'Aosta” Chiara Marola e da tutti i docenti della Rete 1.

Nessun parli.pdf